Il 2023 di 10consulting è stato eccezionale e ha portato ad un’intensa transizione, in grado di segnare profondi cambiamenti e consolidamenti, riconfermando il trend di crescita dell’ultimo triennio.

Uno dei momenti significativi si conferma l’affermazione di una forte identità aziendale, come descritto nel recente articolo, in grado di delineare in maniera netta chi siamo e quali valori desideriamo rappresentare.

Elemento chiave dell’anno appena trascorso è l’espansione delle collaborazioni, un boost importante che ci ha portato ad un significativo allargamento della rete professionale dello Studio.

L’investimento nella formazione di dipendenti e collaboratori ha inoltre permesso di rimanere sempre aggiornati e al passo con i tempi, garantendo un arricchimento del patrimonio culturale ai membri del team e vantaggi tangibili ai clienti

Si tratta di un impegno cruciale che ha permesso di raggiungere e superare tutti gli obiettivi prefissati, garantendo numeri di notevole rilevanza:

  • 36 progetti tecnici consegnati;
  • Aggiudicazioni di gare d’appalto: 13 su 36, 36% delle partecipazioni;
  • Podio in graduatoria tecnica: 15 su 36, 41% delle partecipazioni;
  • 11 clienti supportati nei processi di certificazione Ecolabel e Studi LCA/CFP;
  • 184 ore di formazione erogate come docente 10consulting, Fondazione Scuola Nazionale Servizi e ISSA EMEA;
  • 5 titoli conseguiti: CPT – Certified Professional Trainer by ISSA, Custosial Technician – Basic&Advanced by ISSA, Accredited Auditing Professional by ISSA, Corso di Project Facility Manager by ISIPM, Corso Antincendio Basso Rischio – d.lgs. 81-08.
  • 1 certificazione aziendale acquisita: ISO 9001:2015.

Dati basati sugli esiti pubblicati al 17 Gennaio 2024.

Ora volgiamo lo sguardo al futuro, mantenendo stretta la nostra missione: essere punto di riferimento e compagni di viaggio indispensabili per i clienti e la comunità, contribuendo, attraverso crescita e impegno, a sostenere successo e prosperità dei player con cui collaboriamo.

In conclusione, archiviamo un capitolo ricchissimo di crescita e traguardi, pronti ad affrontare nuove sfide e a rafforzare la nostra posizione nel mondo del Facility Management.

Un ringraziamento speciale va a tutte quelle persone che, ogni istante, contribuiscono al successo del nostro Studio: senza di loro, nulla è e sarebbe stato possibile.

Alessandro Musumeci
CEO di 10consulting